Casa dei sogni

Casa è dove sei libero di essere te stesso

Dove? In mezzo al verde.

Poca importanza quale nazionalità abbia il terreno: si impara a vivere ovunque se hai l’intelligenza di adattarti ed integrarti.

Le dimensioni? Quanto grandi sono le tue necessità: solo ciascuno di noi può essere cosciente di ciò che è essenziale, necessario o che si definisce capriccio.

Io nella casa dei miei sogni non voglio perdermi nella materialitá, ma avere quanto realmente serve. Quando si ha troppo, si tende a dimenticare persino di averlo. In casa voglio solo ciò che serve: quando lo cercherò saprò esattamente dove cercarlo: non dimentichi l’utile ma il superfluo senz’altro.

Gli spazi personali: essenziali. Ognuno in casa deve avere una stanza che rifletta la sua personalità. Ciascuno deve avere il proprio nido: un bozzolo nel quale curarsi ed esprimersi.

Spazi comuni. Devono attirare come i fiori attirano gli insetti impollinatori. Bene garantire la privacy di ciascun membro della famiglia ma altrettanto importanti sono le stanze in condivisione: le stanze del “vivere insieme”. Ambienti nei quali il principio primo è la condivisione ed il fare insieme.

Numero di stanze. Villa. Appartamento. Rifiniture di lusso. Piscina. Sono tutte minuzie…nella casa dei sogni il principio primo è sentirsi liberi di essere se stessi e vivere la vita come si è scelto di farlo: sia nell’intimo della proprio stanza che insieme alla famiglia.

Un pensiero su “Casa dei sogni

Lascia un commento