Viaggio

Stai per fare un viaggio attraverso il paese. Aereo, treno, autobus, auto o bici?

Dipende tutto da quale paese.

Si solito per le vacanze estive o anche vacanze lampo, la mia famiglia sceglie sempre l’Italia. Il che significa viaggiare con l’aereo e poi, a seconda della metà, mezzi pubblici e  se abbiamo fortuna, passaggio in macchina.

Quest’anno il progetto è diverso: rimanere in Germania e darci la possibilità di spaziare vicino (ma anche lontano) casa. Vale a dire treno, auto e bici.

Per questa nostra idea l’aereo è stato  eliminato, non serve, e aggiungerei un’altra possibilità che adoro: muovermi a cavallo e non parlo solo di passeggiate tranquille, ma quelle a diverse velocità: trotto e galoppo, sentire il vento scontrarsi col viso, correre in mezzo al verde…

Poi c’è il viaggio che ho un mente da un po’ di anni, che vorrei fare ma che rimando sempre. La motivazione non mi è del tutto chiara; a volte dico che aspetto che i figli siano più grandi, a volte che vorrei farlo solo con mio marito e poi ho la sensazione che dovrebbe essere un viaggio da fare sola…Tanta confusione…Però sarebbe una meta verso la quale e nella quale mi servirei dell’aereo vista la sua vastità. Sto parlando della Colombia. Lì vive la moltitudine di parenti che ho da conoscere personalmente. Per i tragitti brevi o più o meno lunghi mi servirei delle moto dei miei fratelli, chiaramente guidare da loro.

Un pensiero su “Viaggio

Lascia un commento